L'amore per il territorio

L'obiettivo primario della nostra attività consiste nella lavorazione e vendita di carni locali al fine di incentivare la "filiera corta" o, meglio ancora, il "km 0", con beneficio per l'ambiente sia in termini di inquinamento (dovuto al trasporto su strada delle materie prime e delle merci) sia a promozione/sostegno dell'agricoltura montana e dell'allevamento locale.

Per effetto di tale scelta, la quasi totalità dei prodotti presenti nel  punto vendita provengono dal nostro territorio perché crediamo fermamente nella sostenibilità del prodotto agroalimentare. Questa filosofia produttiva, vista in larga scala, la riteniamo l’unica soluzione futura possibile per il rilancio del territorio sia da un punto di vista agricolo che turistico.

Nella nostra azienda agricola coltiviamo i terreni producendoci la quasi totalità dei cereali e dei foraggi di cui necessitano nell’alimentazione le nostre scottone, contribuendo così al presidio del territorio rurale mantenendolo interessante anche da un punto di vista paesaggistico.

Durante l’attività agricola, inoltre, abbiamo istaurato rapporti di collaborazione con diverse aziende  agricole del territorio limitrofo creando così un rapporto sinergico interessante anche per il giusto mantenimento dei rapporti umani tra gli addetti di un settore, che nonostante tutto, ancora vive aspetti arcaici di una civiltà contadina passata.